Polizza Incendio, Furto e Elettronica

Polizza Incendio, Furto e Elettronica: una soluzione specifica per i beni della tua scuola

Cosa succede in caso di eventi imprevedibili a scuola come incendi, furti o guasti improvvisi alle apparecchiature presenti all’interno dell’istituto?

Oggi come oggi le attività didattiche e amministrative dipendono sempre più dall’utilizzo di strumenti informatici. Un guasto e l’intero sistema potrebbe risentirne. Ma se il tuo istituto ha sottoscritto una polizza Incendio, Furto e Elettronica non devi preoccuparti.



Cosa comprende la polizza?

Le coperture assicurative previste da questo tipo di assicurazione garantiscono:

Il risarcimento per danni derivanti da eventi improvvisi quali incendi o esplosioni.
Il risarcimento dei danni subiti dalla scuola in caso di furto e tentato furto.
Il risarcimento per danni derivanti da eventi quali fulmini o sbalzi di tensione.
La tutela dei beni elettronici di proprietà della scuola che potrebbero subire un danneggiamento a seguito di un evento imprevedibile e improvviso come quelli sopra descritti.

Beni della scuola e responsabilità del DSGA

Il soggetto individuato dalla legge come consegnatario dei beni oggetto del patrimonio scolastico è proprio il DSGA. È sul direttore amministrativo che ricade il dovere di tutelare e preservare i beni inventariati della scuola. Si tratta di un compito delicato soprattutto oggi che le scuole, grazie ai finanziamenti del PNRR, stanno ampliando il loro inventario con beni nuovi e sempre più sofisticati e costosi. Una buona polizza Incendio, Furto e Elettronica offre uno scudo di sicurezza anche al DSGA dal momento che ne limita la responsabilità erariale e pone un argine ad eventuali danni patrimoniali alla Pubblica Amministrazione.

Fai una stima dei costi con il nostro preventivatore

Accedi all’area riservata del tuo istituto, inserisci pochi semplici dati per capire qual è il costo indicativo annuo per la polizza Furto, Incendio e Elettronica del tuo istituto

Accedi all'Area Riservata