Infortuni e Responsabilità Civile

Polizza Infortuni e Responsabilità Civile per la scuola

La polizza integrativa della scuola è uno strumento fondamentale di tutela per alunni, famiglie e istituzioni scolastiche. Un buon contratto assicurativo è utile a garantire risarcimenti congrui alle famiglie evitando il contenzioso e il coinvolgimento della scuola. 

Per scongiurare il rischio di acquisire un prodotto assicurativo non confacente alle esigenze specifiche della tua realtà, Logica è al tuo fianco per aiutarti ad individuare i bisogni assicurativi del tuo istituto e per supportarti in ogni fase di gestione delle polizze acquisite.

Perché la polizza integrativa scolastica è fondamentale?

Le coperture assicurative previste da questo tipo di assicurazione garantiscono:

}
Il risarcimento per danni non coperti dalle coperture INAIL.
Il pagamento fin dal primo punto percentuale di invalidità, in linea con quanto previsto dalle tabelle di riferimento.
La Responsabilità Civile per danni involontariamente causati a terzi, lesioni personali e per danneggiamenti a cose, in conseguenza di un fatto accidentale verificatosi in relazione all’attività svolta.
Se frutto di un'attenta analisi del rischio specifico della scuola, garantisce risarcimenti congrui alle famiglie, rappresentando un importante strumento di tutela degli interessi di alunni e amministrazione scolastica, riducendo in maniera considerevole il rischio di contenzioso.

Differenza tra polizza integrativa e coperture INAIL

Si è parlato molto delle coperture Inail alla luce delle novità introdotte D.L. 48/2023, convertito in L. 85/2023. Ma come operano davvero e perché le polizze integrative restano necessarie per tutelare gli interessi di scuole e famiglie? Lo spieghiamo in questo video.

Vuoi una consulenza gratuita?

Ti offriamo un controllo gratuito delle coperture in essere e un supporto a 360° nella gestione delle polizze del tuo istituto.

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Autorizzazione al trattamento dei dati